La terapia EMDR e la dr Maiolo mi hanno cambiato la vita. Per la prima volta mi sento in pace, non mi sento più a credito nei confronti della vita, ora inizia la mia partita, per usare una metafora calcistica sono 0-0 palla al centro e tocca a me il calcio di inizio.
Nel cuore provo amore, un amore che non sono mai riuscita a sentire prima. Guardo le persone senza più paure o timori, cammino tra loro guardandole negli occhi e sorridendo con il viso, con gli occhi e con il cuore.
Il mio passato è appunto passato, sono andata oltre, non mi determina più in alcun modo, non influenza più le mie scelte, non mi turba e non mi fa soffrire. La bambina ferita che è ancora dentro di me è finalmente cullata e rassicurata dalla donna che sono. Mi occupo costantemente di lei come se fosse una figlia interiore: la abbraccio, la bacio con amore (quell’amore che nessuno le ha mai dato), la tengo per mano e quando ha bisogno la rassicuro perché ora è la donna che sono ad avere il controllo e a sentirsi sicura di potercela fare con le proprie forze a pensare a tutte le versioni di sé.
Finalmente la mia mente ha avuto riposo, riesco a godermi la vita e i momenti di ozio senza provare alcun turbamento, senza dover sempre avere mille cose da fare o da pensare. Posso finalmente vivere il qui ed ora senza dover pianificare la mia intera esistenza. La vita ora è piena di colori, di profumi, di emozioni vissute e non più temute, è piena di cose belle da vivere e sentire e io le sto vivendo tutte quante!
Inaspettatamente mi sono innamorata, oltre che di me stessa, anche di un uomo con cui e per cui provo sensazioni mai vissute. Emozioni interiori ed anche, finalmente, fisiche. Amare è magnifico, esaltante, sconvolgente, saziante. A quest’uomo ho consentito di avvicinarmi come non avevo mai permesso a nessuno, ho completamente a battuto ogni muro e mi sono fatta conquistare. Non mi sento più sola, non mi sento più un’aliena tra sconosciuti, non mi sento più incompresa ma semplicemente amata, desiderata, voluta e apprezzata per quello che sono.
Giorno dopo giorno mi sono scoperta una persona diversa, completamente diversa da quella che sono stata negli ultimi 33 anni e sento nel profondo di essere proprio io! Non ho più alcun DOC, ossessione, scatto d’ira o rabbia, buchi neri di dolore che mi squarciavano il petto. È magnifico poter essere sé stessi! Ora capisco il senso e il bello della vita e mi sento così fortunata.
Io mi ringrazio ogni giorno di aver avuto il coraggio di affrontare il mio incubo attraverso l’EMDR e di essermi concessa questa seconda occasione di vita! Non posso che esortare chiunque a farlo perché seppur difficile, terrificante e doloroso ne vale la pena perché la vita che ci aspetta dopo è un dono che ognuno ha il diritto di vivere appieno e se ti capitano avvenimenti spiacevoli abbiamo il diritto e dovere di aiutarci a ritrovare la strada persa.
Alessandra
No comments yet.